Agrati FSP aveva diverse esigenze strategiche ed operative da soddisfare, come la valorizzazione del magazzino, la gestione dei fabbisogni ed in generale una semplificazione del sistema in uso a vantaggio del controllo, della velocità operativa e dell’usabilità per gli utenti.
Agrati FSP ha scelto Microsoft Dynamics NAV (ora Dynamics 365 Business Central). Sono stati sviluppati nuovi moduli per il calcolo della valorizzazione di magazzino, che hanno semplificato il calcolo del fabbisogno. Lo sviluppo di un modulo per la gestione del KANBAN ha velocizzato e reso più puntuale la gestione delle scorte a magazzino dei propri clienti. Lo sviluppo di una serie di procedure ha permesso l’acquisizione automatica dei documenti attivi e passivi dei clienti della società.
La società ha migliorato l’accuratezza e la tempestività delle risposte alle richieste dei propri clienti; con il modulo KANBAN, si è passati ad una gestione snella e veloce del magazzino. L’acquisizione automatica dei documenti ha ridotto di molto i tempi utente legati all’ inserimento e alla condivisione delle informazioni.