FlexNAV è Tech Partner dell’evento gratuito di SMC Industria 4.0 Concretamente, un business event innovativo in cui i partecipanti potranno toccare con mano le tecnologie intelligenti e conoscere le specializzazioni dei principali player del settore.
Dalle 9 alle 12 partecipa alla SESSIONE PLENARIA
Dopo la registrazione e il welcome coffee, partecipa all’intervento del Prof. G. Miragliotta, Direttore dell’Osservatorio Industria 4.0 del Politecnico di Milano e segui il Case Zoppas Industries, cliente SMC, per scoprire come sta affrontando concretamente le sfide dell’Industria 4.0.
Dalle 12 alle 17 segui le SESSIONI PARALLELE
Potrai conoscere le tecnologie per l’Industria 4.0 e seguire i casi di successo, scegliendo tra 3 diversi percorsi:
Per tutta la giornata DESK ESPOSITIVI
I Tech Partner ti aspettano al Winter Garden per approfondire le soluzioni più adatte al tuo business con incontri one to one.
Al termine della giornata verranno illustrate le agevolazioni fiscali per le aziende previste dal Piano Nazionale Industry 4.0.
Ti presenteremo 2 casi concreti di aziende manifatturiere che hanno integrato l’ERP Microsoft Dynamics NAV e Dynamics CRM in progetti Industry 4.0, sfruttando tecnologie di automazione e servizi IoT.
L’ERP Microsoft Dynamics NAV come elemento centrale e repository software, unica piattaforma scalabile per tutte le applicazioni che costituiscono i sistemi di automazione industriale. Al centro vi è il “modello d’impianto”, cioè la rappresentazione logica dei processi che vengono realmente controllati e supervisionati. Grazie alla tecnologia che ingloba informazioni storiche, queste sono distribuite, conservate e rese disponibili in tempo reale con un semplice point-and-click. Le soluzioni adottate offrono un portfolio completo per la raccolta automatizzata di dati di processo, eventi di produzione e performance d’impianto in tempo reale, trasformando i Big-Data in ambito industriale in informazioni di Operations Intelligence, creando così KPI capaci di sintetizzare i risultati, spesso complessi.
Con il crescente riconoscimento del ruolo delle attività di customer service nella creazione del valore aziendale, le aziende più innovative stanno riorganizzando i propri processi in funzione di un approccio customer-centric. Le tecnologie digitali giocano un ruolo chiave in tali organizzazioni. In un progetto Industry 4.0 i sistemi di produzione sono i primi a dotarsi di competenze e funzionalità digitali, sfruttando tecnologie e servizi IoT. Tali sistemi possono comunicare con un sistema CRM evoluto come quello di Microsoft Dynamics 365, che costituisce il cuore delle strategie di business digitali di un’azienda customer-centric. L’efficacia di tale approccio nell’organizzazione dei processi aziendali è stata riconosciuta da SIAPI, che ha individuato nel gruppo VAR Prime/Porini il partner d’eccellenza per portare a termine un ambizioso progetto di IoT e digitalizzazione. Durante l’esame del caso pratico, avremo modo di descrivere l’impatto del progetto ed anche alcune tecnologie innovative basate sulle piattaforme Microsoft quali Cortana e gli IoT Services.
TRIDIUM – Ambienti di sviluppo open per IoT | EUROTECH – Connessione dispositivi distribuiti | SOLIDWORLD – Soluzioni CAD/CAM | BIG DATA TECH – Big Data | CWZ&A – Studio Commercialista | VEM SISTEMI – Data Center & Sicurezza | BECKHOFF – New Automation Technology |QUICKLINK – Soluzioni integrate per l’automazione | STOREDEN – eCommerce | RIOS – Rete Italiana Open Source | VESTA ENGINEERING – Automazione e robotica industriale | ENERGY GROUP – Stampanti 3D | STARLOGIC – Dispositivi mobili gestione magazzino | sedAPTA – Smart Manufacturing | THE 3D GROUP – Tecnologie digitali per la manifattura | CTD – Tecnologie Digitali | SOFIMAR – Organizzazione aziendale | ORIENTA+TRIUM – Autodesk | TEMPESTIVE – IoT e informatica cognitiva