Microsoft Dynamics NAV 2018 è integrato con gli altri prodotti Microsoft come Dynamics 365, Power Apps, Flow, Office 365, Power BI per offrire un prodotto unico e completo.
L’integrazione con Microsoft Flow consente di ottimizzare e semplificare le procedure ripetitive tramite l’automazione del flusso di lavoro mentre l’integrazione con Dynamics 365 for Sales e la sua configurazione assistita permettono di sincronizzare i dati tra le 2 app, fornendo dati aggiornati riguardanti, ad esempio, gli ordini di vendita e la disponibilità degli articoli.
Un unico luogo per le impostazioni grazie al bottone Setup and Extensions. Dall’elenco delle azioni, è possibile aprire le pagine di configurazione, assistita o manuale, così come le pagine di configurazione per le connessioni di servizio e le estensioni.
Nel Setup manuale, tramite l’utilizzo di parole chiave, si possono effettuare ricerche nelle pagine di impostazione e filtrare l’elenco per visualizzare sole le pagine di configurazione all’interno di una determinata area.
Microsoft Dynamics NAV 2018 guarda al futuro grazie all’integrazione con i servizi cognitivi di Microsoft.
Il riconoscimento automatico del viso, della parola e della lingua automatizza le procedure; il riconoscimento del prodotto associa gli articoli alle categorie corrette, grazie anche ad Image Analyzer, il potente strumento di analisi di immagini che è in grado di rilevare le caratteristiche e gli attributi dei vari articoli.
L’integrazione con Outlook si fa ancora più potente: Microsoft Dynamics NAV 2018 è in grado di leggere il contenuto delle mail andando a popolare automaticamente le righe del documento che si vuole produrre. L’utente, senza dover inserire i dati a mano, per esempio potrà creare un’offerta per il cliente e successivamente inviare la fattura senza mai lasciare Outlook.
L’app Booking consente di schedulare a calendario appuntamenti o scadenze riguardanti attività che devono essere processate o fatturate.
Scegliendo il pulsante Anteprima, puoi visualizzare l’anteprima di un report direttamente nel client Web.
L’integrazione con Microsoft Excel consente di lavorare direttamente sul foglio Excel che aggiornerà i dati su NAV. Sono inoltre disponibili diversi modelli di report già preconfezionati pronti per la stampa (bilanci di verifica, rendiconto flusso di cassa, ecc…).